Prosegue la nostra informativa sui contenuti principali del nuovo Programma Erasmus + dell’Unione Europea per il periodo 2021-2027. In questa occasione, vi parleremo della possibilità di creare alleanze per l’innovazione nel quadro della Key Action 2: Cooperation among Organisations and Institutions.
ALLIANCES FOR
INNOVATION
Le alleanze per l’innovazione vogliono rafforzare la capacità d’innovazione, la competitività e la crescita a livello europeo, andando a colmare il divario tra le competenze sviluppate a livello di educazione universitaria e formazione professionale e quelle effettivamente richieste dal mondo del lavoro, attraverso la creazione e lo sviluppo di nuovi curricula. Queste alleanze si concentrano su aree tematiche che sono strategiche per la crescita, la competitività e la coesione sociale dell’Europa.
OBIETTIVI
Le proposte devono realizzare un insieme coerente e comprensivo di attività settoriali e inter-settoriali, focalizzando il proprio intervento sullo sviluppo di abilità digitali e sulla promozione di conoscenze e sensibilità che faciliteranno la transizione verso un’economia verde e circolare.
Gli obiettivi possono essere raggiunti aderendo ad uno dei lotti di seguito o ad entrambi:
CRITERI
Un ampio numero di organizzazioni e istituzioni, tanto di natura pubblica quanto privata, può partecipare ad una partnership nei diversi ruoli di full partner, affiliated entity e associated partner (per il blocco 1).
Le alleanze di cui al
numero 1:
Il finanziamento massimo
è di 1 milione per i progetti biennali e di 1,5 milioni per i progetti
triennali.
Le richieste di finanziamento devono essere presentate entro il 7 settembre 2021 alle ore 17.
Le alleanze di cui al
numero 2:
Il finanziamento
massimo è di 4 milioni per progetto.
Le richieste di finanziamento devono essere presentate entro il 7 settembre 2021 alle ore 17.
Per un quadro più
approfondito, contatta e.pautasso@smarev.net.