Il programma riconosce e premia i migliori concetti di business, portando le start-up ad entrare a far parte della EIT Health Community composta da aziende leader a livello mondiale. Questa competizione, unica nel suo genere, rigorosa e gratificante, mette in luce le start-up che offrono il miglior valore a utenti e clienti. Durante il processo, le start-up ricevono una formazione intensiva mentre costruiscono la loro credibilità e visibilità attraverso l'esposizione paneuropea. I finalisti vengono presentati all'EIT Health Summit mentre si affrontano in un testa a testa per aggiudicarsi la loro parte del premio di investimento di 210.000 euro, con il vincitore del premio del pubblico esposto sulla Nasdaq Tower di New York.
BENEFICIARI
COME FUNZIONA
Anzitutto, i beneficiari devono presentare la domanda entro il 14 marzo 2022. La tua start-up competerà per diventare una delle 42 start-up selezionate per rappresentare la loro regione nelle semi-finali. Ogni start-up selezionata riceverà training intensivi in materia di sviluppo del business e pitching. I semi-finalisti in ogni categoria – medtech, biotech e digital health- sono accoppiati a dei mentori e terranno un pitch di fronte ad una giuria di investitori. I 21 finalisti terranno un altro pitch di fronte a 500 esperti e investitori all’EIT Health Summit. Le migliori tre start-up per categoria vinceranno un premio in denaro così ripartito:
Chi riceverà il Premio del Pubblico vedrà anche la propria start-up comparire sugli schermi della New York Nasdaq Tower.
DUBBI?
Nei giorni 2 febbraio e 2 marzo alle ore 11.00 si terranno due webinar dove si potranno raccogliere ulteriori informazioni su questo interessante programma. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito dell’EIT Health.