Paola Capello

Senior Project manager & Fund raiser per Smart Revolution.
Già prima della laurea magistrale in Scambi Internazionali alla Facoltà di Economia dell’Università di Torino, conseguita nel 2007, mi sono specializzata in gestione e management di progetti finanziati con un corso post lauream frequentato nel 2006. A completamento del mio percorso accademico, nel 2016 ho poi fatto un Master di II Livello in Open Innovation e Gestione e tutela dei diritti di proprietà industriale, organizzato congiuntamente dalla LUISS e dalla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.
Esperta ed appassionata del mondo della progettazione europea, ho sempre lavorato come project manager per sviluppare iniziative legate alla ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e incremento della competitività delle imprese in svariati settori.
Aiuto le aziende, soprattutto PMI ma anche multinazionali, attraverso la co-progettazione e la gestione di interventi di sviluppo, in particolare europei, dal fund raising all'execution. Un’attenzione particolare è dedicata alla creazione e al consolidamento della rete di stakeholders per creare sinergie e sbocchi per i nuovi prodotti e/o servizi.
Ho una buona capacità di ascolto e di osservazione che mi spingono ad analizzare le situazioni ed i problemi sotto diversi punti di vista, per individuare le soluzioni più efficaci.
Il mio motto è "Conosci bene il presente e sforzati di raggiungere un determinato obiettivo sfruttando tutte le giuste opportunità di finanziamento e di formazione".