08 Settembre 2020
Sostegno alla creazione di start up innovative - Regione Toscana
Contributi a fondo perduto a micro e piccole imprese, e a persone fisiche che costituiranno un'impresa innovativa entro 6 mesi dalla concessione del contributo.
Il bando è finalizzato a rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale toscano, sostenendo la costituzione e il consolidamento di nuove imprese innovative, in particolare quelle giovanili. Il bando concede contributi in conto capitale per realizzare progetti in linea con le priorità tecnologiche orizzontali della Smart Specialisation Strategy (fabbrica intelligente, ICT, chimica e nanotecnologie).
Destinatari:
- Micro e piccole Imprese innovative la cui costituzione è avvenuta nel corso dei 12 mesi precedenti alla data di presentazione dell'istanza di finanziamento;
- Persone fisiche che costituiranno l’impresa entro 6 mesi dalla data di comunicazione di concessione del contributo effettuata dall'Organismo Intermedio.
Il costo totale ammissibile del progetto presentato a valere sul presente bando non deve essere inferiore a 20.000 euro e superiore a 100.000 euro.
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione. L'importo massimo di contributo concedibile a ciascun beneficiario è di 50.000 euro.
Domande online dal 14 settembre 2020 fino ad esaurimento risorse.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando in allegato o rivolgersi a g.altamura@smarev.net
Allegati
Decreto n.12378 del 05-08-2020-Allegato-1